Chi Siamo

Rinascita 18 S.r.l. Società Benefit crea e organizza eventi ed iniziative nelle diverse aree della cultura: in ambito filosofico, scientifico e artistico, con particolare riferimento a tutti quelli eventi ed iniziative volti a valorizzare la dignità dell’uomo e la salvaguardia dell’ambiente.

Opera nella creazione di eventi sociali che mirano a migliorare la qualità della vita e il progresso ed elevazione della vita della comunità con responsabilità verso la comunità e il pianeta, un nuovo modo di operare in trasparenza attraverso parametri di misurazione degli obiettivi ad impatto sociale ed è stata fondata a Palermo il 30 gennaio del 2018.

Obiettivi

Rinascita 18 S.r.l. Società Benefit, ha come obiettivo sociale quello di promuovere l’incontro e lo scambio di valori tra i popoli e le culture, sulla base di un atteggiamento fondato sull’universalità dei valori umani fondamentali che si traducono sul piano culturale, giuridico ed economico, nei valori della libertà, dell’uguaglianza e della fratellanza.

Dal punto di vista pedagogico intende altresì promuovere quelle forme di educazione che sono orientate a considerare la persona come il fondamento dell’esistenza umana, e che quindi sono rivolte a creare le condizioni affinché ogni individuo possa trovare nella relazione pedagogica l’opportunità per sviluppare i suoi specifici talenti che costituiscono la vera autentica risorsa per il futuro.

Rinascita 18 S.r.l. Società Benefit intende inoltre promuovere quelle forme di approccio terapeutico che sono rivolte a considerare l’organismo come un sistema in cui l’individualità si manifesta oggettivamente, e, l’individualità del malato come protagonista del processo di malattia e di guarigione, e in questo, a rivalutare la relazione medico-paziente come presupposto per interpretare ed elaborare il problema della malattia.

Si tratta, dunque, di promuovere e di recuperare un modello antropocentrico come, base per lo scambio di valori nel dialogo tra le culture.

Questi sono i presupposti per creare una società a misura di uomo, e, sulla base di una visione universale dei valori essenziali della persona, creare lo spazio per nuove proposte e soluzioni ai problemi politici, sociali e culturali.

Da questo punto di vista, il modello pedagogico Waldorf, orientato in senso antropologico, da una parte, e, l’impianto sistemico del pensiero medico che vede l’organismo come la rappresentazione oggettiva della persona, potranno costituire degli spunti, per aprire spazio ad un dialogo che possa rivisitare le problematiche della vita contemporanea.

 

Indirizzo: 

Via Alessio Narbone, 58
90138 Palermo

C.F. e P.IVA: 06662510822 nr. REA: PA-406656